CHIAMATA ALLE ARTI

Lunedì 11 settembre
ore 10.00
Tempio Pausania - Via Palmiro Togliatti – 10 (Mantelli)
Opera di arte urbana partecipata - Inizio realizzazione murale di Mala in collaborazione con Asara Antonio e Ass. AD MAIORA

Dall’11 al 14 settembre, nell’ambito di un’operazione di rivitalizzazione urbana e sociale, per 4 giorni Mala (al secolo Elena Muresu) lavorerà dipingendo la parete dell’area parcheggio di via Togliatti.

Il tema del lavoro sarà “Il paese dei balocchi” di Pinocchio, raccontato non come luogo di perdizione negativo, ma come contenitore dei desideri e della fantasia più spontanea.

È un omaggio al quartiere di Mantelli e ai suoi abitanti, e avrà una componente “Work in Progress” caratterizzata dalla partecipazione volontaria dei passanti e degli abitanti del quartiere. È rivolto a persone di qualsiasi età e oscilla continuamente tra i linguaggi di Graffiti Writing e Street Art. Mala, affiancata dall’artista Antonio Asara, guiderà i partecipanti nell’espressione delle loro idee, con l’invito di vivere la produzione artistica come esperienza collettiva e veicolo di libertà e valori positivi, come la condivisione e l’inclusione.



Progetto a cura di Bottega No-Made